IL LIBRO

Le Risonanze sono l’autografo di Dio quando vuole rimanere in incognito. Sono quelle vibrazioni che si rincorrono fra loro, che non sappiamo capire ma che ci guidano l’anima quando meno ce lo aspettiamo. Sono le brecce in quella che chiamiamo realtà e che si affacciano su un “mondo parallelo” intriso di sensazioni di cui tutti abbiamo misteriosa esperienza.

L’autore, nei racconti e nelle poesie, ci trasporta e viene trasportato a sua volta da un’infinità di risonanze, attraversando vari generi, registri e stili, sempre con lo sguardo rivolto verso quella che, sulle prime, potrebbe apparire magia, che in realtà è il barlume immenso, nascosto, cangiante e sfuggente della nostra essenza umana e di ogni materia, anch’essa, come sosteneva Pitagora, soltanto vibrazione, musica solidificata.

CONOSCIAMO MEGLIO L’AUTORE: GIO CANCEMI

Intervista a cura di UFFICIO STAMPA PLURIVERSUM EDIZIONI

1.       Qual è il messaggio che lanci con il tuo libro RISONANZE. RACCONTI E POESIE?

Il messaggio che vorrei lanciare con il libro è quello di… non smettere di ascoltare, anche i sussurri più deboli e impercettibili – ma autentici – quelli che vengono da noi stessi, dagli altri e dall’Invisibile.

Lo trovi su AMAZON

 

2.       Stai avendo riscontro? Sei soddisfatto della tua esperienza editoriale?

Sto avendo riscontri personali, tutti quelli che hanno letto i racconti e le poesie ne sono rimasti toccati ed entusiasti. Sono soddisfatto dell’esperienza e del prodotto editoriale, mi piacerebbe che tanti altri potessero leggere il libro, allargare la rete di contatti e di follower.

Gio Cancemi

 

3.       Quali progetti e quali iniziative hai in cantiere?

Ho in cantiere la stesura del mio primo romanzo, nonché di altri racconti per pubblicazioni antologiche, già in fase di stampa. La scrittura di poesie, poi, accompagna sempre il mio tempo.

 

4.       Come vivi quotidianamente la scrittura?

Quotidianamente il computer è sempre acceso! Sto tenendo anche un diario di frasi e riflessioni da cui attingere in qualsiasi momento… ogni giorno può essere buono per l’idea di uno scritto!

 

CERCA GIO SUI SOCIAL

NARRATIVA E POESIA

ISBN 978-88-31354-54-7
Prima edizione: dicembre 2020
© Pluriversum Edizioni
Ferrara

254 pagine
136 x 220 mm